A sud dell'isola di Manhattan si incontra la zona del Downtown famosa per le tante attrazioni che propone ai suoi visitatori.
All'ombra dei suoi alti grattacieli si trova infatti il distretto finanziario di Wall Street, e qui si incontrano alcuni dei quartieri più famosi di tutta New York, come Chinatown, Greenwich Village, Little Italy, Union Square e Battery Park, dove potrete salire su un battello che vi porterà dritti a Liberty Island per la vostra visita alla Statua della Libertà!
Da ricordare anche la presenza del World Trade Center, altro luogo di immenso valore e ricco di emozioni e storia.
La Lower Manhattan è quindi un'ottima zona dove poter alloggiare se nel vostro itinerario avete incluso un saluto alla Lady Liberty, poichè offre strutture accoglienti situate in posizioni strategiche, vicino ai maggiori punti di interesse.
L'atmosfera è vivace e giovanile, e potrete godere di incredibili viste panoramiche sullo skyline della città da uno dei bellissimi rooftop presenti, o direttamente dalla stanza del vostro albergo.
È ben collegata a tutte le attrazioni di Manhattan grazie alle molteplici linee della metro che la raggiungono, e vi si possono trovare deliziosi ristoranti dove mangiare.
Inoltre, alloggiare nella Downtown vi permetterà di raggiungere in breve tempo il porto, unica via di collegamento con gli isolotti dell'Hudson.